Associazione Radicali Cuneo Gianfranco Donadei
Contatti
Contatti
Associazione Radicali Cuneo Gianfranco Donadei
Email: info@radicalicuneo.org
PEC: radicalicuneo@pec.it
Tel: 0171.502138
Email: info@radicalicuneo.org
PEC: radicalicuneo@pec.it
Tel: 0171.502138
Via XX Settembre 28, 12100 Cuneo
Codice fiscale: 96099610048
Ricevi i nostri comunicati stampa: clicca qui!
Elezioni amministrative
Cuneo 2022
www.radicalicuneo.org @ All Right Reserved 2022
Email: info@radicalicuneo.org
Elezioni amministrative Cuneo 2022
Noi ci siamo!
Alle elezioni amministrative di Cuneo sosterremo Patrizia Manassero. Patrizia è la candidata con una visione più simile alla nostra: è europeista, si colloca in una posizione atlantista, ed ha a cuore diritti umani e civili. Condividiamo in larga parte il suo programma e la sua idea di città del domani, e riteniamo che sostenerla sia necessario per fare da argine agli estremismi e populismi, che da destra a parti della sinistra vendono fumo in nome del consenso.
Alle elezioni puoi votare due nostri candidati al consiglio comunale: Filippo Blengino e Elisa Viale, che saranno presenti nella lista "Partito Democratico" come indipendenti.
I nostri candidati nel PD
FILIPPO BLENGINO
ELISA VIALE
Ho 21 anni, studio Giurisprudenza e sono il Segretario dell’Associazione Radicali Cuneo “Gianfranco Donadei” dal 2020. Milito nei radicali dall’età di 16 anni, sono stato coordinatore regionale del Referendum Eutanasia Legale. Combatto per i diritti umani, civili e politici con l’Associazione Luca Coscioni e Radicali Italiani.
Ho 20 anni, studio Scienze politiche e sociali e sono membro di Direzione dell'Associazione Radicali Cuneo "Gianfranco Donadei". Sono radicale, attivista dei diritti e della libertà di scelta. Credo nella politica e sono pronta a far risvegliare la coscienza nelle nuove generazioni, aiutandole a rendersi conto del potere che abbiamo nelle nostre mani.
Come votarci
Le nostre idee per Cuneo
Democrazia
L’opinione dei cuneesi non deve contare solo durante la campagna elettorale. Vogliamo abolire il quorum per i referendum comunali e ridurre il numero di firme da raccogliere per proposte di delibere popolari. I cittadini devono potersi esprimere sui grandi temi di governo della città.
Turismo
La nostra città, capoluogo di una Provincia con enormi potenzialità e ricchezze paesaggistiche ed enogastronomiche, deve sfruttare appieno la sua naturale vocazione turistica. Vogliamo che siano organizzati più eventi di valorizzazione del nostro patrimonio culturale, culinario e paesaggistico. Occorre valorizzare il centro commerciale naturale della città: i portici.
Movida
La Movida non è un capriccio che disturba la quiete pubblica. Vogliamo una città più aperta alle richieste dei giovani, in cui non sia ingiustificatamente ostacolata “l’economia della notte”.
Laicità
La laicità è un valore basilare per una società inclusiva, tollerante e rispettosa. Vogliamo che sia realizzata una Sala del commiato per i funerali laici e sia istituito un “Tavolo comunale della laicità”. Un approccio di questo tipo è la premessa anche per un’efficace gestione del fenomeno migratorio, evitando la “ghettizzazione” dei quartieri e favorendo politiche di integrazione.