città-di-cuneo.jpeg
image-558

Contatti

Contatti

Associazione Radicali Cuneo Gianfranco Donadei

La nostra newsletter

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Via XX Settembre 28, 12100 Cuneo

Codice fiscale: 96099610048

Ricevi i nostri comunicati stampa: clicca qui!

 

Informativa privacy - cookie policy

Elezioni amministrative

Cuneo 2022


facebook
instagram
twitter
youtube

www.radicalicuneo.org @ All Right Reserved 2022

Email: info@radicalicuneo.org


facebook
instagram
twitter
youtube

Elezioni amministrative Cuneo 2022

Noi ci siamo!

Alle elezioni amministrative di Cuneo sosterremo Patrizia Manassero. Patrizia è la candidata con una visione più simile alla nostra: è europeista, si colloca in una posizione atlantista, ed ha a cuore diritti umani e civili. Condividiamo in larga parte il suo programma e la sua idea di città del domani, e riteniamo che sostenerla sia necessario per fare da argine agli estremismi e populismi, che da destra a parti della sinistra vendono fumo in nome del consenso.

Alle elezioni puoi votare due nostri candidati al consiglio comunale: Filippo Blengino e Elisa Viale, che saranno presenti nella lista "Partito Democratico" come indipendenti.

I nostri candidati nel PD

ultima
erk_0439x_mini
erk_0456

FILIPPO BLENGINO

ELISA VIALE

Ho 21 anni, studio Giurisprudenza e sono il Segretario dell’Associazione Radicali Cuneo “Gianfranco Donadei” dal 2020. Milito nei radicali dall’età di 16 anni, sono stato coordinatore regionale del Referendum Eutanasia Legale. Combatto per i diritti umani, civili e politici con l’Associazione Luca Coscioni e Radicali Italiani.

 

 

Ho 20 anni, studio Scienze politiche e sociali e sono membro di Direzione dell'Associazione Radicali Cuneo "Gianfranco Donadei".  Sono radicale, attivista dei diritti e della libertà di scelta. Credo nella politica e sono pronta a far risvegliare la coscienza nelle nuove generazioni, aiutandole a rendersi conto del potere che abbiamo nelle nostre mani.

 

 

Come votarci

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
ultima

Le nostre idee per Cuneo

Democrazia

L’opinione dei cuneesi non deve contare solo durante la campagna elettorale. Vogliamo abolire il quorum per i referendum comunali e ridurre il numero di firme da raccogliere per proposte di delibere popolari. I cittadini devono potersi esprimere sui grandi temi di governo della città.

 

Turismo 

La nostra città, capoluogo di una Provincia con enormi potenzialità e ricchezze paesaggistiche ed enogastronomiche, deve sfruttare appieno la sua naturale vocazione turistica. Vogliamo che siano organizzati più eventi di valorizzazione del nostro patrimonio culturale, culinario e paesaggistico. Occorre valorizzare il centro commerciale naturale della città: i portici.

Movida

 La Movida non è un capriccio che disturba la quiete pubblica. Vogliamo una città più aperta alle richieste dei giovani, in cui non sia ingiustificatamente ostacolata “l’economia della notte”.

Laicità 

La laicità è un valore basilare per una società inclusiva, tollerante e rispettosa. Vogliamo che sia realizzata una Sala del commiato per i funerali laici e sia istituito un “Tavolo comunale della laicità”. Un approccio di questo tipo è la premessa anche per un’efficace gestione del fenomeno migratorio, evitando la “ghettizzazione” dei quartieri e favorendo politiche di integrazione.

 

 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder