image-558

Associazione Radicali Cuneo Gianfranco Donadei

Contatti

Contatti

Iscriviti alla newsletter

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Via XX Settembre 28, 12100 Cuneo

Codice fiscale: 96099610048

Ricevi i nostri comunicati stampa

 

Informativa privacy - cookie policy

Cuneo, Radicali sostengono il progetto di legge "Liberi subito". Domenica il primo banchetto.

16-03-2023 15:08

Ufficio stampa

Comunicato stampa,

Cuneo, Radicali sostengono il progetto di legge "Liberi subito". Domenica il primo banchetto.

“Anche noi sosteniamo il progetto di legge popolare regionale ‘liberi subito’, lanciato dall’Associazione Luca Coscioni, e per il quale saremo impegna

Anche noi sosteniamo il progetto di legge popolare regionale ‘liberi subito’, lanciato dall’Associazione Luca Coscioni, e per il quale saremo impegnati a raccogliere le firme nei prossimi sei mesi.” Così in una nota il Segretario uscente di Radicali Cuneo ‘G. Donadei’ Filippo Blengino (sabato 18 si terrà il congresso di rinnovo delle cariche a Fossano, ndr) nell’annunciare il primo banchetto di raccolta firme che si terrà domenica 19 marzo a Cuneo, in Corso Nizza 12, dalle 16 alle 18.

 

“Dalla sentenza della Corte costituzionale sul caso Cappato/Antoniani – prosegue il radicale – in Italia il cosiddetto ‘suicidio assistito’ in Italia è consentito per le persone che possiedono i requisiti stabiliti dalla Consulta. Nonostante ciò, le ASL non garantiscono tempi certi. Per questo sosteniamo l’iniziativa popolare dell’Associazione Coscioni, che propone un percorso chiaro e lineare per accedere all’aiuto medico alla morte volontaria, con tempi certi. Parallelamente – conclude Blengino - raccoglieremo firme anche per la nostra campagna ‘Cuneo si muove’: chiediamo che siano resi più accessibili gli strumenti comunali di democrazia diretta, che si istituisca un tavolo comunale sulla movida ed un ‘Sindaco della notte’ e che la Sindaca di Cuneo registri i figli delle coppie omogenitoriali”.

www.radicalicuneo.org @ All Right Reserved 2024


facebook
instagram
twitter
youtube