image-558

Associazione Radicali Cuneo Gianfranco Donadei

Contatti

Contatti

Iscriviti alla newsletter

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Via XX Settembre 28, 12100 Cuneo

Codice fiscale: 96099610048

Ricevi i nostri comunicati stampa

 

Informativa privacy - cookie policy

Sì del Consiglio comunale alla mozione di Radicali/+Europa: "Ora tocca agli altri comuni della Granda"

28-04-2023 13:30

Ufficio stampa

Comunicato stampa,

Sì del Consiglio comunale alla mozione di Radicali/+Europa: "Ora tocca agli altri comuni della Granda"

“Il Consiglio comunale di Cuneo ieri sera ha approvato a maggioranza la mozione che abbiamo predisposto ed inviato a molti comuni della Provincia per

Il Consiglio comunale di Cuneo ieri sera ha approvato a maggioranza la mozione che abbiamo predisposto ed inviato a molti comuni della Provincia per chiedere il riconoscimento dei figli delle coppie gay. La mozione presentata è stata parzialmente rielaborata, ma rimane il sollecito al parlamento a legiferare. La nostra città si è schierata dalla parte dei diritti, a fianco dei più innocenti di tutti: i bambini. – Così in una nota congiunta Filippo Blengino (Segretario Radicali Cuneo), Flavio Martino (Coordinatore +Europa Granda), Alexandra Casu (Tesoriera Radicali Cuneo) e Alice Depetro (Presidente +Europa Granda).

 

“Certa destra – proseguono - continua a creare confusione parlando di Gestazione per altri (GPA), sulla quale noi riteniamo serva una regolamentazione. Con questa mozione però si intende semplicemente sollecitare il Parlamento a tutelare i bambini già nati figli di coppie omogenitoriali, come peraltro fatto già dalla Corte costituzionale nel 2021, e non si entrava nel merito della GPA. Il dibattito in Consiglio ieri è stato molto interessante e ci teniamo a ringraziare gli esponenti della sinistra civica, del Partito Democratico, degli Indipendenti, del gruppo misto di maggioranza e di alcuni esponenti di Centro per Cuneo, che hanno deciso di stare dalla parte dei bambini. Ora tocca agli altri Comuni della Granda.” – Concludono. 

www.radicalicuneo.org @ All Right Reserved 2024


facebook
instagram
twitter
youtube