image-558

Associazione Radicali Cuneo Gianfranco Donadei

Contatti

Contatti

Iscriviti alla newsletter

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Via XX Settembre 28, 12100 Cuneo

Codice fiscale: 96099610048

Ricevi i nostri comunicati stampa

 

Informativa privacy - cookie policy

Fossano, figli delle coppie gay, Casu (Radicali/+Europa): "Caro Dario, trascrivi"

06-04-2023 11:28

Ufficio stampa

Comunicato stampa,

Fossano, figli delle coppie gay, Casu (Radicali/+Europa): "Caro Dario, trascrivi"

“‘Non ci sono figli di serie A e serie B, qui si parla di persone. Bisogna dare risposte a queste famiglie. C'è un vuoto normativo che va colmato.’ Qu

“‘Non ci sono figli di serie A e serie B, qui si parla di persone. Bisogna dare risposte a queste famiglie. C'è un vuoto normativo che va colmato.’ Questa non è una mia frase, bensì una dichiarazione del collega di partito di Dario Tallone Mario Conte, Sindaco leghista di Treviso che trascrive i figli delle coppie gay” – dichiara Alexandra Casu, Tesoriera di Radicali Cuneo “G. Donadei” ed esponente di +Europa Granda. 

 

Negli scorsi giorni – prosegue Casu – abbiamo inviato a Tallone e ai Consiglieri comunali di Fossano una mozione per impegnare l’amministrazione a registrare e trascrivere i figli delle coppie omogenitoriali. La circolare di Piantedosi, recentemente emanata, non è vincolante. Con la mozione che abbiamo preparato vogliamo anche sollecitare il parlamento a colmare un vuoto normativo, come richiesto dalla Corte costituzionale nel 2021. Non riconoscere i figli delle coppie gay è una crudeltà ideologica. Per questo – conclude – chiediamo al Sindaco di fare come il suo collega Cont, e di procedere con la trascrizione e la registrazione dei figli delle coppie arcobaleno. Un appello lo lanciamo anche alla minoranza in Consiglio: battete un colpo!”

www.radicalicuneo.org @ All Right Reserved 2024


facebook
instagram
twitter
youtube