image-558

Associazione Radicali Cuneo Gianfranco Donadei

Contatti

Contatti

Iscriviti alla newsletter

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Via XX Settembre 28, 12100 Cuneo

Codice fiscale: 96099610048

Ricevi i nostri comunicati stampa

 

Informativa privacy - cookie policy

San Valentino: Radicali consegnano preservativi alla Giunta Borgna

14-02-2022 14:07

Ufficio stampa

Comunicato stampa,

San Valentino: Radicali consegnano preservativi alla Giunta Borgna

Filippo Blengino, Alexandra Casu, e Tarquini Sabatino, rispettivamente Segretario, Tesoriera e responsabile stampa dell'Associazione Radicali Cuneo -

img-20220214-wa0000.jpeg

Filippo Blengino, Alexandra Casu, e Tarquini Sabatino, rispettivamente Segretario, Tesoriera e responsabile stampa dell'Associazione Radicali Cuneo - Gianfranco Donadei, in occasione della giornata Mondiale del Preservativo abbinata alla festività di San Valentino, hanno consegnato oggi preservativi classici penieni e vaginali al Sindaco Federico Borgna, agli Assessori ed al Presidente del Consiglio comunale di Cuneo.

 

Lo scopo dell'iniziativa è insistere, coinvolgendo l'Amministrazione comunale, sulla fondamentale necessità di diffondere la conoscenza del preservativo vaginale per la prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili nel sesso orale.

 

Insieme "all'omaggio", consegnata anche una lettera nella quale i tre radicali scrivono: "Chiediamo all'Amministrazione di attivarsi affinché almeno le farmacie comunali siano rifornite non solo dei conosciutissimi profilattici e condom, ma anche dei molto meno noti preservativi per genitali femminili e dei "Dental Dam", quasi introvabili nei supermercati, in farmacia e nei distributori. Ribadiamo poi la necessità che i preservativi godano di un'Iva agevolata al 4%, e non al 22% come i beni di lusso. Per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili, anche il Comune può fare molto!"

www.radicalicuneo.org @ All Right Reserved 2024


facebook
instagram
twitter
youtube