image-558

Associazione Radicali Cuneo Gianfranco Donadei

Contatti

Contatti

Iscriviti alla newsletter

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Email: ​info@radicalicuneo.org

PEC: radicalicuneo@pec.it

Tel: 0171.502138

 

 

Via XX Settembre 28, 12100 Cuneo

Codice fiscale: 96099610048

Ricevi i nostri comunicati stampa

 

Informativa privacy - cookie policy

Tigli di Fossano, i promotori del ricorso: "no a decisioni sproporzionate"

22-02-2022 13:00

Ufficio stampa

Comunicato stampa,

Tigli di Fossano, i promotori del ricorso: "no a decisioni sproporzionate"

“Il Sindaco non dice il vero quando afferma che mai la sua Giunta aveva parlato di abbattimento dei tigli di Corso Colombo, per salvare i quali abbiam

“Il Sindaco non dice il vero quando afferma che mai la sua Giunta aveva parlato di abbattimento dei tigli di Corso Colombo, per salvare i quali abbiamo presentato e vinto un ricorso al TAR” così in una nota Italia Nostra, Radicali Cuneo e Partito Democratico, in replica alle affermazioni del Sindaco Dario Tallone.

 

Continuano gli esponenti: “La delibera della Giunta comunale numero 28 del 2021 adottava linee di indirizzo per l’abbattimento totale del viale. Il TAR ha poi parlato di irragionevolezza e sproporzionalità della delibera stessa, per cui un “restyling” del Corso non potrà passare per un abbattimento di alberi sani. Si rispetti il verdetto dei Giudici: l’amministrazione non può e non deve adottare provvedimenti che eccedano a quanto opportuno, anche per non gravare le casse pubbliche di spese non necessarie. La Giunta, piuttosto, si preoccupi di un intervento di straordinaria manutenzione del viale. In nessuna perizia è emersa la necessità di abbattere gli alberi; è proprio sulla base di questo fatto che il TAR ha annullato la delibera di Tallone!”

www.radicalicuneo.org @ All Right Reserved 2024


facebook
instagram
twitter
youtube